Il 2022 è l’anno di Avatar 2, l’attesissimo seguito del film campione d’incassi Avatar di James Cameron. Il regista canadese, che oltre ad Avatar ha diretto il colossal Titanic vincendo il premio Oscar al miglior film, al miglior regista e al miglior montaggio nella cerimonia del 1998, torna dietro la macchina da presa per girare il nuovo capitolo di quello che rimane come il primo film di maggiore incasso della storia del cinema (5,2 miliardi di dollari).
Di seguito tutto quello da sapere su Avatar 2: dalla trama al cast di attori, dalla data di uscita al trailer, insieme alle informazioni su dove vedere il secondo capitolo di Avatar in streaming.
Avatar 2 trama: di cosa parla il film
Qual è la trama di Avatar 2? La pellicola è ambientata 13 anni dopo gli eventi del primo capitolo, con Jake Sully e Neytiri che hanno formato una famiglia. La serenità di entrambi è messa però in pericolo da una vecchia minaccia, a causa della quale sono costretti a lasciare la loro dimora per esplorare le altre regioni di Pandora, l’universo immaginario del film originale di James Cameron.
Il racconto del seguito di Avatar, dunque, ha al centro ancora i protagonisti della pellicola che strabiliò il mondo intero nel 2009, tredici anni fa.
Avatar 2: cast, attori e personaggi
Ecco il cast completo di Avatar 2:
- Sam Worthington interpreta Jake Sully
- Zoe Saldana interpreta Neytiri
- Stephen Lang interpreta il colonnello Miles Quaritch
- Giovanni Ribisi interpreta Parker Selfridge
- Joel David Moore interpreta il dottor Norm Spellman
- Dileep Rao interpreta il dottor Max Patel
- CCH Pounder interpreta Mo’at
- Cliff Curtis interpreta Tonowari
- Matt Gerald interpreta Lyle Wainfleet
- Sigourney Weaver (ruolo sconosciuto)
- Kate Winslet interpreta Ronal
- Edie Falco interpreta il generale Ardmore
- Jemaine Clement interpreta il dottor Ian Garvin
- Oona Chaplina interpreta Varang
Tra i personaggi di Avatar 2 una delle figure di spicco sarà Ronal, una subacquea della Metkayina interpretata dall’attrice Kate Winslet. I figli della coppia formata da Jake Sully e Neytiri saranno invece Neteyam (primogenito), Lo’ak (secondo figlio) e Tuk (figlia di otto anni), interpretati rispettivamente da Jamie Flatters, Britain Dalton e Trinity Bliss.
Sullo stesso argomento ti potrebbe interessare anche: I 10 migliori film di fantascienza, la nostra classifica
Avatar 2: quando esce su Disney Plus
Quando esce Avatar 2? Al momento si conosce soltanto la data di uscita nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti d’America. Per sapere quando uscirà qui in Italia e in streaming su Disney Plus occorre aspettare ancora il comunicato ufficiale da parte di Disney+.
Torneremo ad aggiornare l’articolo non appena avremo nuove notizie al riguardo.
Il trailer di Avatar 2
Il trailer ufficiale di Avatar 2 non è ancora stato pubblicato. In attesa della sua uscita però è stato rilasciato in teaser ufficiale:
Dove guardare Avatar 2
Avatar 2 uscirà prima nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti, in seguito verrà distribuito nelle sale dei cinema di tutto il mondo, Italia inclusa. In seguito all’uscita nei cinema italiani, sarà possibile guardare Avatar 2 in streaming in esclusiva su Disney Plus, gratis per gli abbonati.