La Milano-Torino 2023 è stata la centoquattresima edizione della gara di ciclismo che si disputa ogni anno a inizio primavera. La vittoria è andata all’olandese Arvid de Kleijn, che ha preceduto sul traguardo il colombiano Fernando Gaviria e il connazionale Casper van Uden. Nei primi dieci anche due azzurri: Matteo Moschetti e Andrea Vendrame.
Di seguito le informazioni su come e dove vedere la classica di ciclismo Milano-Torino 2023 in TV e in streaming.
Dove vedere la Milano-Torino 2023 in TV
La Milano-Torino 2023 è stata trasmessa in diretta TV in chiaro su Rai Sport HD, canale 57 del digitale terrestre e su Eurosport 1, canale 210 di Sky. Su Rai Sport HD la diretta ha avuto inizio alle ore 15:00, mentre su Eurosport 1 il collegamento è iniziato alle ore 14:50.
Dove vedere la Milano-Torino 2023 in streaming
Lo streaming della Milano-Torino 2023 è stato visibile gratis su RaiPlay (la piattaforma online della Rai), su Sky Go (servizio gratuito dedicato agli abbonati Sky) e NOW (servizio che trasmette esclusivamente in streaming la programmazione Sky).
Percorso Milano-Torino 2023
Il percorso di quest’anno della classica di ciclismo Milano-Torino misurava 192 km, con partenza da Rho e arrivo fissato a Orbassano. Strada pianeggiante per quasi tutta la prova ad eccezione dell’attraversamento del Canavese, caratterizzato da una serie di saliscendi e rampe senza particolari difficoltà. Negli ultimi 10 km il gruppo ha affrontato una strada tutta in pianura e diritta fino all’arrivo posto presso il comune di Orbassano, con il rettilineo finale lungo 400 metri. Come da previsioni, la gara si è conclusa con una volata.