Sul sito Davide Maggio sono stati svelati i nomi dei conduttori di UnoMattina Estate, programma che andrà in onda nei mesi più caldi in sostituzione di quello invernale. L’anno scorso era stato contraddistinto dalla guida di Giammarco Sicuro e Barbara Capponi. Quest’anno, però, la rete ha deciso di introdurre delle novità. Alla guida del format, infatti, ci sarà una vecchia conoscenza e un volto del tutto inedito. Scopriamo cosa è emerso.
Ecco chi sono i due nuovi conduttori di UnoMattina Estate
Con l’avvicinarsi della bella stagione anche i palinsesti televisivi si apprestano a modificarsi. Per quanto riguarda la Rai, in queste ore sono spuntate delle notizie alquanto interessanti che riguardano UnoMattina Estate. Il programma, infatti, sarà condotto, come sempre, da due presentatori, un uomo e una donna.
Per quanto riguarda il volto maschile, lui è una vecchia conoscenza per i telespettatori, in quanto stiamo parlando di Massimiliano Ossini. Quest’ultimo si era già trovato alla guida del programma nel 2018 in compagnia di Valentina Bisti. Per quanto riguarda il volto femminile, invece, è stata scelta la giornalista del TG 1 Maria Soave. Per lei si tratta di un debutto assoluto all’interno della trasmissione in questione.
Altre anticipazioni sulla struttura del format Rai
In merito al format, invece, sono trapelate anche altre informazioni. I vertici dell’azienda, infatti, hanno deciso di suddividere la trasmissione in due blocchi ben distinti. Il primo sarà incentrato essenzialmente nei fatti di cronaca più importanti e seri e questa parte verrà affidata completamente nelle mani della giornalista Rai.
In merito alla seconda parte, invece, essa sarà dedicata ai temi un po’ più leggeri e alla guida ci sarà Ossini. Questa divisione, già presente nella precedente edizione del programma, sarà ancora più netta nella programmazione della stagione che andrà in onda quest’anno.