Il Festival di Sanremo è finito ormai da qualche giorno, eppure continua ancora ad essere al centro dell’attenzione. Lo dimostrano gli ascolti incredibili che Mara Venier ha realizzato a Domenica In ieri, battendo Amici di Maria De Filippi, che ha realizzato invece i peggiori di tutta la stagione.
Questa volta a polemizzare contro la conduzione della kermesse canora è stato Morgan durante il programma Non è l’Arena.
Amadeus non dovrebbe condurre Sanremo
Già qualche giorno fa il cantante si è lamentato per la scelta da parte della Rai di far condurre il Festival ad Amadeus, questa volta ne ha denunciato la sua “incompetenza” secondo il suo parere:
“Questo festival ha avuto tante belle cose e tante non belle. Non mi è piaciuto il fatto che per la terza volta Amadeus, che non si occupa di musica, detti legge in un ambiente che non è il suo. E si vocifera il quater”
Infatti è già stato ufficialmente richiesto al conduttore di ritornare anche per il nuovo anno, visto il grande successo di questo. Del resto con il 60% di ascolti sarebbe stato folle non fargli la proposta.
Ma l’ex dei Bluvertigo se l’è presa anche con Gianni Morandi, definito “imbarazzante” perché passato dal ruolo di conduttore (2011 e 2012) a concorrente.
Morgan contro Achille Lauro
Sotto la scure di Morgan c’è passato anche Achille Lauro che con il suo gesto di battezzarsi sul palco è stato al centro delle polemiche.
“A me non stupisce, non mi scandalizza. Non è questa una provocazione. Questo è un atto senza senso, non mi fa né caldo né freddo. Non bisogna dargli importanza”.
Un parere condiviso anche dall’Osservatorio romano questo, ma espresso in altri termini. Però sulla canzone del trentunenne Lauro De Marinis si era espresso positivamente in precedenza.