Si è conclusa poco fa la terza serata del Festival di Sanremo 2022, ricca di esibizioni. Quest’oggi si sono esibiti in gara ben 25 cantanti e infatti la kermesse canora è durata più di ieri (fino all’una e quarantasei). Ma tra sketch e bella musica il tempo è volato, grazie anche alla bravissima Drusilla Foer.
Le canzoni ormai sono ri – ascolti e tutti ormai hanno imparato ad apprezzarle. Le preferenze ormai sono nette, soprattutto ai primi posti, come si evince anche dalla graduatoria di stanotte.
Qual è la classifica della terza serata di Sanremo 2022?
La classifica generale ha subito dei leggeri cambiamenti rispetto a ieri, soprattutto nelle prime posizioni. È stata ottenuta sommando i voti del televoto con quelli della Giuria Demoscopica 1000 e della sala stampa.
Rispetto a ieri Elisa perde il primo posto e lo cede a Mahmood e Blanco, ma sicuramente se ne vedranno delle belle fino alla fine. “Brividi” e “O forse sei tu” sono due canzoni che stanno piacendo tantissimo a pubblico e stampa. Sono magiche, impattanti e accompagnate da voci che oltre ad essere belle, sanno farsi ancor più melodiose grazie alla tecnica. Elisa mancava da 21 anni a Sanremo e sta letteralmente mangiando il palcoscenico che le diede la vittoria con “Luce” nel lontano 2001.
A gran sorpresa Gianni Morandi fa un balzo in avanti e riesce a piazzarsi sul podio, a dimostrazione che il tentativo riuscito di riportare a Sanremo 2022 i grandi cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana, ha funzionato. Infatti troviamo anche Massimo Ranieri tra i primi dieci. Due artisti che negli anni hanno saputo rinnovarsi e confrontarsi con le giovani generazioni, ma soprattutto due cantanti che ancora riescono a fare sold out ai loro concerti.
Emma Marrone resta stabile al sesto posto, nonostante la tematica sia al passo con i tempi e lei sempre brava, non riesce ad alzare l’asticella. Invece è Irama a fare un salto e superarla passando dal nono posto di ieri al quarto di oggi. Ma ancor più grande è la scalata dell’ex cantante di Amici Sangiovanni, che riesce a salire dalla tredicesima posizione alla quinta.
Ecco la classifica della terza serata di Sanremo 2022:
- Mahmood e Blanco – Brividi
- Elisa – O forse sei tu
- Gianni Morandi – Apri tutte le porte
- Irama – Ovunque sarai
- Sangiovanni – Farfalle
- Emma – Ogni volta è così
- Massimo Ranieri – Lettera di là dal mare
- Fabrizio Moro – Sei tu
- La Rappresentante di Lista – Ciao Ciao
- Dargen D’Amico – Dove si balla
- Michele Bravi – Inverno dei fiori
- Ditonellapiaga e Rettore – Chimica
- Aka7even – Perfetta così
- Achille Lauro – Domenica
- Noemi – Ti amo ma non lo so dire
- Rkomi – Insuperabile
- Matteo Romano – Virale
- Iva Zanicchi – Voglio Amarti
- Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia
- Highsnob e Hu – Abbi cura di te
- Giusy Ferreri – Miele
- Le Vibrazioni – Tantissimo
- Yuman – Ora e qui
- Ana Mena – Duecentomila ore
- Tananai – Sesso occasionale
La classifica generale della terza serata.
Cosa ne pensate?#Sanremo2022 pic.twitter.com/t0MPtQyAhk— Festival di Sanremo (@SanremoRai) February 4, 2022