Il 12 novembre sarà un giorno molto speciale per la The Walt Disney Company perché verrà festeggiato il Disney+ Day. Si tratta di un evento che consentirà ai fan di accedere a molti più contenuti e a offerte speciali imperdibili.
La vera novità, però, risiederà nella possibilità di guardare alcuni film nel Formato Espanso IMAX. Questa tecnica permette gli spettatori di entrare maggiormente nella scena dato che consiste in un’estensione delle immagini pari al 26%.
Michael Paull e Jon Kirchner, nei rispettivi panni di President of Disney+ and ESPN+ e di chief executive officer of Xperi, si sono detti entusiasti all’idea. Secondo loro questa decisione non farà altro che aggiungere valore alla visione dei contenuti.
Siamo entusiasti che i fan del MCU avranno presto l’opportunità di sperimentare il Formato Espanso IMAX nelle loro case con il lancio di IMAX Enhanced su Disney+
Quali saranno i contenuti disponibili nel Formato IMAX
A partire dal 12 novembre, questa nuova visione sarà resa disponibile per alcuni contenuti presenti su Disney+. Per ora, stiamo parlando di 13 pellicole:
- Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli
- Iron Man
- Guardiani della Galassia
- Guardiani della Galassia Vol. 2,
- Captain America: Civil War
- Doctor Strange
- Thor: Ragnarok
- Black Panther
- Avengers: Infinity War
- Ant-Man and The Wasp
- Captain Marvel
- Avengers: Endgame
- Black Widow
Sappiamo però che l’intenzione è quella di espandere la novità anche ad altri contenuti.
Siamo entusiasti di creare valore aggiunto per i fan e il pubblico Marvel su Disney+ e non vediamo l’ora di offrire ancora più funzionalità IMAX Enhanced in futuro
Cosa avrà da offrire il Formato Espanso IMAX
Questo tipo di formato è usato dai registi per dare una visione più ampia alle azioni dei personaggi. Disney+ è la prima piattaforma in assoluto a permettere a suoi utenti di sperimentarla da casa. Solitamente, infatti, è accessibile solo tramite le sale cinematografiche.
Sarà sufficiente avere un abbonamento mensile o annuale per usufruire della nuova tecnologia. Inoltre, sappiamo che l’obiettivo è quello di aggiungere altre migliorie al comparto audio e video. Questo cambiamento potrebbe fare da apripista per una rivoluzione nel mondo dello streaming.