In queste ore sul giornale Il Messaggero è stata pubblicata la lista di quelli che potrebbero essere i concorrenti dell’edizione 2022 del Festival di Sanremo. Nell’elenco, inoltre, sono stati menzionati anche i possibili ospiti che potrebbero salire sul palco dell’Aristo ed è stato fatto anche il nome di una delle probabili co-conduttrici di Amadeus. Scopriamo tutto quello che è emerso.
I candidati al Festival di Sanremo 2022
Da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022 si terrà la settantaduesima edizione del Festival di Sanremo. La competizione canora più attesa di sempre sta per tornare e stavolta pare ci saranno molte novità rispetto alle precedenti. La prima riguarda il numero di cantanti in gara che, molto probabilmente, saranno 20.
Proprio in merito ai candidati, online è presente la lista di coloro i quali potrebbero prendere parte al Festival. Essi sono:
- Elisa;
- Loredana Bertè;
- Tommaso Paradiso;
- Blanco;
- Ariete;
- il Trio;
- Alfa;
- Aka7even;
- Francesco Renga;
- Marco Masini;
- Gianluca Grignani;
- Giusy Ferreri;
- Dolcenera;
- Simona Molinari;
- Carmen Consoli;
- Zen Circus;
- Marlene Kuntz;
- Zero Assoluto;
- Kolors;
- Bomdabash;
- Federico Rossi;
- Caccamo;
- Mannarino;
- l’Orchestraccia;
- Eugenio in via di Gioia con Elio;
- Paolo Jannacci e Stefano Massini.
I possibili ospiti e co-conduttrice
Molti degli artisti sopracitati hanno già provveduto a presentare i loro brani alla giuria si Sanremo 2022. A generare particolare sgomento vi è soprattutto il ritorno di Elisa, che dopo “Luce” nel 2001 potrebbe tornare con un nuovo brano sul palco dell’Ariston.
Tra le anticipazioni, però, è trapelato anche il nome di una delle possibili co-conduttrici di Amadeus, ovvero, Anna Tatangelo. Per quanto riguarda gli ospiti, infine, tra gli artisti che si esibiranno potrebbero esserci Jovanotti e Vasco Rossi i quali potrebbero presentare i loro nuovi album.