Finalmente abbiamo maggiori dettagli riguardo al quarto capitolo di Matrix. Il titolo del film e il trailer sono stati presentati in via ufficiale all’evento statunitense chiamato CinemaCon. Sappiamo che il nuovo film della saga porterà il nome di The Matrix Resurrections e che sarà diretto da Lana Wachowski.
Al momento, il trailer non è disponibile al grande pubblico e non si hanno ancora notizie sulla sua prossima diffusione. Inoltre, nonostante l’uscita del film, prevista per il 22 dicembre, sia sempre più vicina, le informazioni sulla trama sono ancora molto poche.
The Matrix Resurrections: cosa mostra il trailer?
Dal trailer, il personaggio di Neo sembra disorientato, come se fosse incapace di rendersi conto del luogo in cui si trova. Crede di aver perso la testa, cerca conferme nel suo terapista, guarda la sua immagine riflessa allo specchio, ma incontra lo sguardo di un uomo anziano. Ci sono scene in cui vengono mostrate delle pillole blu in un lavandino e altre dedicate ai sorprendenti combattimenti che da sempre caratterizzano la saga.
Vediamo anche un giovane Morpheus che, mentre tiene in mano una pillola rossa, dice a Neo: ” È ora di volare”. Potete provare voi stesso, cliccando sulla pillola che preferite.
Il cast di The Matrix Resurrections
Il cast di Matrix 4 appare degno di nota. Hanno preso parte al film attori di un certo spessore che, sicuramente, sono stati in grado di dare una certa rilevanza alle diverse scene. Ecco la lista degli interpreti principali e dei loro personaggi:
- Keanu Reeves – Neo
- Jada Pinkett Smith – Niobe
- Neil Patrick Harris – Terapista di Neo e suo grande nemico
- Carrie-Anne Moss – Trinity
- Lambert Wilson – Merovingio
- Yahya Abdul-Mateen II – Copia di Morpheus
- Daniel Bernhardt – agente Johnson