Inutile dire che quest’anno si sta rivelando davvero formidabile per l’Universo Marvel. Alle numerose news che stanno arricchendo il già ampio repertorio, si è aggiunta la diffusione del primo trailer di Spider-Man: No Way Home. Si tratta dell’attesissimo film sull’amato supereroe, che oltre a raccontare le nuove avventure vissute da Peter Parker esplora anche il concetto di multiverso.
Sappiamo che il ruolo di produttore è stato affidato a Kevin Feige e ad Amy Pascal, mentre Jon Watts si occupa della regia. Al momento, la data d’uscita è prevista per il 17 dicembre 2021.
Spider-Man: No Way Home, trama e cast
Il nuovo film di Spider-Man si riallaccia al vecchio capitolo, dove la vera identità dell’eroe mascherato era uscita allo scoperto. Peter Parker dovrà affrontare le conseguenze e confrontarsi con una realtà a lui del tutto sconosciuta. La situazione prenderà una brutta piega quando si renderà conto di non poter fare un solo passo senza essere costantemente osservato.
In preda all’angoscia, si rivolgerà a Doctor Strange per chiedergli di modificare la realtà e di manipolare la memoria delle persone affinché non riescano più a collegarlo a Spider-Man. Il mago, prima di eseguire l’incantesimo, avvertirà Peter sulle gravi ripercussioni che il multiverso potrebbe avere. In effetti, il trailer sembra avvalorare l’avvertimento dato da Doctor Strange.
Cast e personaggi
Il cast costituisce uno dei punti forti del film e ritroveremo attori provenienti da altri film Marvel. Ecco la lista degli interpreti e dei personaggi principali:
- Tom Holland – Peter Parker
- Benedict Cumberbatch – Doctor Strange
- Marisa Tomei – May Parker
- Jamie Fox – Max Dillon
- Martin Starr – Mr. Harrington
- Angourie Rice – Betty Brant
- J.K. Simmons – J. Jonah Jameson
- Alfred Molina – Otto Octavius
- Jacob Batalon – Ned Leeds
- Tony Revolori – Flash Thompson
Un multiverso tutto da esplorare
Sembra che ormai i produttori Marvel siano intenzionati a esplorare il concetto di multiverso in ogni sua forma. A questo proposito, possiamo citare alcuni contenuti che portano proprio in questa direzione come WandaVision, Loki, What if…? e Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia.
Questo apre la possibilità di costruire infinite trame con altrettanti personaggi. I limiti imposti dalla canonicità possono essere superati e arricchiti con storie mai raccontate prima.