Stasera in tv andrà in onda la prima puntata di Io li conoscevo bene, il nuovo programma condotto da Maurizio Costanzo e Pino Strabioli, che avrà inizio in seconda serata alle ore 23:15 circa su Rai 3. In tutto sono previste 4 puntate, con la trasmissione che terrà dunque compagnia al pubblico del terzo canale Rai per quattro settimane.
Io li conoscevo bene, ecco di chi si parlerà nella prima puntata
Nella prima puntata di Io li conoscevo bene, in onda questa sera lunedì 23 agosto, si parlerà di un personaggio molto noto a tutto il pubblico italiano, e che Maurizio Costanzo ha scoperto e lanciato in televisione nel lontano 1968. L’artista in questione è Paolo Villaggio.
Il comico genovese fu notato dal marito di Maria De Filippi dopo la recita in uno spettacolo di un piccolo teatro del capoluogo ligure, quando ancora era un semplice impiegato di una grande azienda. Fu allora che Costanzo gli offrì un contratto per il suo cabaret a Roma, facendolo debuttare in tv nello storico programma Quelli della domenica.
Io li conoscevo bene, i protagonisti dello spettacolo italiano del Novecento raccontati da Costanzo e Strabioli
Il programma racconterà in modo insolito e sorprendente i grandi protagonisti dello spettacolo italiano del Novecento. Pino Strabioli stimolerà i ricordi di Maurizio Costanzo su alcuni personaggi che lui stesso ha conosciuto, per fargli svelare, grazie anche ai preziosi video delle Teche Rai, alcuni aneddoti poco conosciuti.
Nelle prossime puntate della trasmissione, la lente d’ingrandimento si sposterà sugli artisti Marcello Mastroianni, Carmelo Bene ed Enrico Vaime. Al momento, non è da escludere la presenza di ospiti vicini ai protagonisti di Io li conoscevo bene, per scavare ancora più a fondo nella vita delle quattro figure scelte.