What if…? non smette di sorprendere tutti gli appassionati dell’Universo Marvel. Nelle diverse scene è possibile scorgere una grande attenzione per i dettagli. Le immagini e i dialoghi sono curati in ogni loro aspetto, in modo da ottenere un prodotto originale e coinvolgente.
I fan più concentrati, sicuramente, avranno notato la presenza di uno specifico easter egg all’interno del secondo episodio. Sono state formulate diverse ipotesi al riguardo: potrebbe trattarsi di un collegamento con il quarto film di Thor, in uscita il prossimo anno, o avere solo un valore simbolico.
T’Challa contro The Collector
Nel secondo episodio di What…if?, possiamo assistere alla battaglia tra T’Challa e The Collector. Lo scontro, caratterizzato da diversi colpi di scena, sarà ricordato principalmente per le numerose armi scelte da The Collector. Per esempio, lo vediamo utilizzare lo scudo di Captain America, il braccio reciso di Taika Waititida e la corona indossata da Hela.
È proprio durante quest’ultima scena che The Collector alza una spada in aria e pronuncia le seguenti parole: “Una necrospada, per gentile concessione della Dea Asgardiana della Morte”.
Si tratta di un momento di grande stupore perché il cattivo che sarà presente in Thor: Love and Thunder, nei fumetti, usa esattamente una necrospada.
In What if…? gli Avengers sono tutti morti?
Ciò che ha lasciato di stucco gli spettatori, oltre all’easter egg, è stata anche l’ipotesi che, nella realtà alternativa raccontata da What if…?, gli Avengers non siano più in vita. Il dubbio è nato perché The Collector ha usato il tempo passato per riferirsi a Korg e Hela.
Forse, in questo particolare universo, gli Avengers non sono riusciti ad unire le forze e a creare una squadra. Se le cose fossero andate davvero in questo modo, The Collector, sfruttando le loro vulnerabilità, avrebbe avuto tranquillamente la possibilità di eliminarli tutti.
Dove vedere What if…? in streaming
Il terzo episodio della serie tv sarà disponibile il 25 agosto su Disney+. Gli abbonati, ogni mercoledì, avranno modo di accedere gratuitamente a una nuova puntata. Gli altri utente potranno sottoscrivere un abbonamento non vincolante al costo di 8,99 euro mensili o di 89,90 euro annuali.
Disney+ offre un catalogo molto vasto dove sono presenti molteplici contenuti Disney, Pixar, Marvel, National Geographic e Star.