Questa estate, per gli abbonati a Disney+, si sta rivelando ricca di sorprese. Nelle ultime ore, infatti, è stata annunciata l’uscita di una nuova serie originale. Si tratta di Y: L’ultimo uomo che trae spunto da una serie di fumetti iniziata nel 2002 e targata DC Comics. I 60 volumi sono stati scritti a quattro mani da Brian K. Vaughan e Pia Guerra.
La serie tv ha visto la collaborazione di Eliza Clark, Nina Jacobson, Brad Simpson, Mari Jo Winkler-Ioffreda, Brian K. Vaughan e Pia Guerra. Il ruolo di produttrici è stato affidato a Nellie Reed e Anna Beben, mentre Coleman Herbart ha partecipato come co-executive producer.
Y: L’ultimo uomo: cosa sappiamo sulla trama?
La serie tv è ambientata in un futuro post-apocalittico dove un misterioso cataclisma ha messo fine a tutti i mammiferi dotati di cromosoma Y: sia animali che uomini. Gli unici della categoria che sono riusciti a sopravvivere sono un uomo cisgender e la sua fedele scimmia. Per loro, non sarà facile adattarsi in un mondo tanto diverso. Dovranno fare appello a tutte le risorse disponibili per riuscire ad andare avanti e soprattutto per avere una possibilità di salvezza. Il loro obiettivo principale sarà quello di ridare vita a ciò che è stato perso. Nonostante le difficoltà, continueranno a coltivare la speranza di poter costruire un futuro migliore.
Tra i principali membri del cast troviamo:
- Diane Lane – Congresswoman Jennifer Brown
- Ashley Romans – Agente 355
- Ben Schnetzer – Yorick Brown
- Olivia Thirlby – Hero Brown
- Amber Tamblyn – Kimberly Campbell Cunningham
- Marin Ireland – Nora Brady
- Diana Bang – Dr. Allison Mann
- Elliot Fletcher – Sam Jordan
- Juliana Canfield – Beth Deville
Quando e dove vedere Y: L’ultimo uomo in streaming
Le prime tre puntate di Y: L’ultimo uomo saranno disponibili su Disney+ a partire dal 22 settembre. Ogni mercoledì, gli abbonati potranno guardare gratuitamente i nuovi episodi, mentre gli altri utenti avranno modo di sottoscrivere un abbonamento non vincolante con pochi click. Potranno scegliere tra l’offerta mensile a 8,99 euro e quella annuale a 89,90 euro.
Ricordiamo che su Disney+ è presente un repertorio vastissimo di film, serie tv e documentari targati Disney+, Pixar, Marvel, National Geographic e Star.