Da venerdì 23 luglio a domenica 8 agosto le Olimpiadi di Tokyo ci accompagneranno tutti i giorni della settimana, dalla mattina alla sera (qui la programmazione televisiva completa). La speranza è di poter ascoltare l’inno di Mameli tante altre volte in queste due settimane, dopo il trionfo inaspettato della Nazionale italiana di calcio agli ultimi Europei.
Purtroppo la Rai non trasmetterà i Giochi integralmente, né tantomeno la piattaforma RaiPlay, dove non si vedrà nemmeno una delle gare che si terranno in Giappone. Le alternative? Discovery+ il quale propone un’offerta per i nuovi abbonati ed Eurosport Player, entrambe a pagamento.
Esistono comunque altri espedienti, chiamiamoli così, per seguire online e senza pagare l’evento sportivo più importante dell’anno.
Di seguito ti spieghiamo come e dove vedere le Olimpiadi 2021 di Tokyo in streaming gratis.
Olimpiadi Tokyo 2020/2021 in diretta streaming gratis
Discovery+ se sei abbonato a Fastweb
Gli abbonati a Fastweb, sia i clienti fibra sia quelli mobile, hanno diritto a 3 mesi gratuiti di Discovery+. Tra i contenuti della piattaforma online di Discovery offerti gratuitamente ai clienti Fastweb ci sono anche i Giochi Olimpici di Tokyo.
Attiva oggi una SIM Fastweb e goditi 3 mesi di Discovery+ gratis, incluse le Olimpiadi
TIMVISION se hai la linea fissa TIM
I clienti TIM che hanno attiva una tra le seguenti offerte – TIM SUPER / TIM SMART / TIM CONNECT e TIMxTe possono vedere le Olimpiadi di Tokyo gratis grazie a TIMVISION, il servizio streaming di TIM offerto gratuitamente con gli abbonamenti citati qui sopra.
BBC iPlayer con una VPN
BBC iPlayer è la piattaforma streaming dell’emittente inglese BBC. Nel Regno Unito la BBC trasmetterà gratis più di 350 ore di gare, le stesse che poi potranno essere seguite da PC o smartphone. Qui in Italia per vedere gratis BBC iPlayer e i suoi contenuti, incluse dunque le Olimpiadi 2021, basta una semplice VPN.
Abbonati con 2,11 euro al mese a Surfshark, una delle migliori VPN in circolazione
7Plus.com con una VPN
7Plus.com è il sito ufficiale di 7Plus, il canale che in Australia trasmetterà live l’intera competizione dei 5 anelli. Vale lo stesso discorso fatto in precedenza: in Italia per vedere 7Plus.com è sufficiente un servizio VPN serio, facile da usare e veloce.
Ti potrebbe interessare anche: Come funziona Surfshark, tutti i vantaggi dell’avere una VPN a casa