L’estate di Rai 1, come da lunga tradizione, è impreziosita dai filmati di Techetechetè, il programma tv in onda nella fascia dell’access prime time al posto dei Soliti Ignoti di Amadeus. Di seguito gli ultimi rumor su quando inizia Techetechetè nel 2021 con le nuove puntate.
Quando ricomincia Techetechetè nel 2021?
La nuova stagione 2021 di Techetechetè ricomincerà domenica 4 luglio, come riporta il ben informato Bubinoblog. Una data che non si discosta di tanto rispetto allo scorso anno, quando le puntate inedite cominciarono giovedì 2 luglio, dunque nella settimana compresa tra la fine di giugno e l’inizio di luglio.
La prima puntata sarà dedicata a Gina Lollobrigida, che così inaugurerà la rubrica Numero Uno, in onda appunto la domenica, con la qual Techetechetè mostrerà al pubblico di Rai 1 i personaggi che hanno reso grande la televisione del nostro Paese.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Per ogni giorno della settimana verrà trasmessa una rubrica diversa. Ecco il programma di quest’anno:
- Domenica: Numeri Uno, i grandi della televisione e dello spettacolo
- Lunedì: Sanremo Graffiti, una selezione dei migliori momenti del Festival di Sanremo
- Martedì: I Favolosi Anni, appuntamento dedicato a ogni decennio (dagli anni Cinquanta fino agli anni Duemila)
- Mercoledì: Puntate a Tema, protagonisti personaggi specifici o tematiche generali
- Giovedì: Numeri Uno, i grandi della televisione e dello spettacolo
- Venerdì: Juke Box, serate tematiche insieme a celebri cantautori e le loro cover di maggiore successo
- Sabato: Serata di Gala, appuntamento dedicato ai grandi varietà in onda sulla Rai
Le prime anticipazioni sulle puntate 2021 di Techetechetè ci rivelano che lunedì 5 luglio verrà trasmesso un sentito omaggio a Milva, mentre giovedì 15 luglio sarà ricordato il maestro Franco Battiato. Sempre nella prima metà di luglio, il giorno 10, la trasmissione di Rai 1 manderà in onda lo speciale intitolato “Li ho inventati io”, durante il quale verranno ricordate le scoperte di Pippo Baudo.
Proseguono le repliche dei Soliti Ignoti
Inizialmente la partenza del noto programma estivo di Rai 1 sembrava essere fissata a giovedì 24 giugno, anticipando dunque di una settimana esatta l’inizio dell’edizione 2020. Poi però è arrivato il dietrofront da parte di Viale Mazzini, che ha deciso di continuare a puntare forte sulle repliche dei Soliti Ignoti, reduce dall’ennesima stagione positiva dal punto di vista degli ascolti tv, se paragonati a quanto fatto dal concorrente Striscia la notizia su Canale 5.
Attraverso un tweet, l’account cheTVfa ha confermato la messa in onda delle repliche del programma di Amadeus per giovedì 24 e venerdì 25 giugno, due appuntamenti che di fatto obbligano al rinvio di Techetechetè. Anche durante la settimana seguente le repliche dei Soliti Ignoti imperverseranno nell’access prime time di Rai 1, lasciando spazio alla trasmissione che ripercorre la storia della televisione italiana a partire dalla prima domenica di luglio.
Intanto, i palinsesti Rai per l’autunno di quest’anno prevedono grandi ritorni e una grossa novità. Se volete saperne di più cliccate sul link appena aggiunto.
Ti potrebbe interessare anche: Palinsesti Mediaset autunno: tornano GF Vip, Pomeriggio 5 e Quarto Grado