Dopo aver parlato delle novità inerenti i palinsesti Mediaset del prossimo autunno, anche la Rai ha provveduto a diramare notizie in merito ai programmi che andranno in onda prossimamente sulla rete di Stato. A partire dai prossimi mesi, infatti, sono previsti dei grandi ritorni, ma anche delle novità.

In merito alle trasmissioni che continueranno ad andare in onda senza sosta troviamo Tale e quale show, Ballando con le stelle, The Voice Senior e tanto altro. Scopriamo nel dettaglio quali decisioni sono state prese in casa Rai almeno fino a questo momento.

Palinsesti Rai autunno: The Voice Senior ma non solo

La Rai ha aggiornato i palinsesti della prossima stagione televisiva, ovvero, quella autunnale. Tra i grandi ritorni c’è quello di The Voice Senior. Dopo l’enorme successo riscosso dalla precedente stagione, anche quest’anno Antonella Clerici scenderà in campo con un programma dedicato ai più maturi. Esso dovrebbe partire per i primi di novembre 2021. Nelle precedenti puntate, il talent show è riuscito a totalizzare una media del 20% di punti share.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Per la Clerici, però, questa non sarà l’unica esperienza. La conduttrice, infatti, oltre che condurre il programma in prime time, si troverà anche alla guida del programma mattutino chiamato È sempre mezzogiorno. Anche questa trasmissione continuerà ad andare in onda nella tarda mattinata su Rai 1 per tenere compagnia ai telespettatori appassionati. Altro grande ritorno, poi, è quello di Tale e quale show.

Nei palinsesti Rai autunno torna Tale e Quale Show

La messa in onda del talent show è prevista, almeno per il momento, per il mese di settembre. Carlo Conti sarà alla guida del programma di Rai 1, il quale sembra promettere molto bene in materia di concorrenti. Tra i personaggi che potrebbero prendere parte allo show, infatti, troviamo ex volti del Grande Fratello Vip 5, come ad esempio: Pierpaolo Pretelli, Stefania Orlando e Guenda Goria. Pare sia sfumata, invece, l’ipotesi di vedere Rosalinda Cannavò.

Per adesso, però, si è ancora in trattativa per definire il cast ufficiale che si cimenterà in questa esperienza. Milly Carlucci, invece, sarà ancora alla guida di Ballando con le stelle. Tuttavia, almeno per il momento ci sono scarse indiscrezioni in merito a coloro i quali decideranno di mettersi in gioco in questa avventura di ballo.  Tra le novità, invece, è previsto lo sbarco dello show chiamato Da Grande, condotto da Alessandro Cattalan.

Gli altri programmi previsti dal palinsesto

Per quanto riguarda Rai 1, oltre ai programmi citati ci sarà anche Arena 60 70 80, che andrà in onda il 2 e il 9 ottobre con a capo Amadeus. Meraviglie di Alberto Angela, invece, partirà da sabato 1° gennaio 2022 e sono attualmente previste 4 puntate. Anche I Soliti ignoti tornerà regolarmente in onda, così come L’Eredità. Mercoledì 17 novembre, invece, Flavio Insinna si troverà a condurre Eventi, Serata Prodigi Unicef. Prevista, in oltre, è anche la 64esima edizione dello Zecchino D’Oro, Sanremo Giovani e Stanotte a Napoli sempre di Alberto Angela.

In prima serata, poi, su Rai 2 approderà anche il programma Quelli che, condotto da Luca Paolo e Mia Ceran. Esso traslocherà dalla domenica pomeriggio al lunedì sera. Il martedì sera, invece, sarà destinato ad un docu-reality chiamato Voglio essere un mago. Tornerà anche Il Collegio. Stefano De Martino, poi, sarà alle redini di un nuovo programma chiamato I miei primi 60 anni. Per quanto riguarda i giochi, poi, Pino Insegno condurrà Liberi tutti.

Rai 3, infine, sarà dedicato prevalentemente all’informazione. A tal proposito sono previsti i seguenti programmi: Presa Diretta, Report, Carta Bianca, Chi l’ha visto, Che fine ha fatto Baby Jane. Passando, invece, alle tematiche più leggere, invece, ci sarà il sit-show Lui è peggio di me. Tra gli altri programmi, poi, ci saranno anche: Città Segrete, Le parole della settimana, Indovina chi viene a cena, Sapiens, Insider, Che ci faccio qui, L’approfondimento scientifico, Ricomincio da Raitre e altre sorprese. Immancabile, poi, la presenza di Fabio Fazio alla domenica sera con Che tempo che fa.