Grand Hotel – Intrighi e passioni è la nuova serie dell’estate di Canale 5. Ci sono grandi aspettative sulla nuova serie televisiva in onda in prima serata sulla rete ammiraglia Mediaset, le cui riprese sono ambientate all’interno del Palacio de la Magdalena, storico palazzo di Santander, in Spagna.
Il consulente della serie è nientemeno che Juan José Luna, oggi capo curatore del Museo del Prado, un’ulteriore conferma di come la Bambú Producciones, la società spagnola che ha prodotto la serie, abbia confezionato un lavoro di eccelsa qualità. D’altronde, il cast non mente.
Di seguito tutto quello da sapere sulla serie Grand Hotel in onda su Canale 5: dalla trama agli attori che hanno preso parte alle riprese, oltre a quando va in onda e il numero di puntate.
Trama di Grand Hotel – Intrighi e passioni
La prima stagione di Grand Hotel – Intrighi e passioni è ambientata nel 1905, in Spagna, e ha per protagonista la storia di Julio Olmedo, un giovane di umili origini. Julio raggiunge il lussuoso Grand Hotel per salutare la sorella Cristina, che lavora nell’albergo come responsabile del piano. Al suo arrivo, però, Julio scopre che di Cristina non si sa più nulla da oltre un mese, come se si fosse volatilizzata nel nulla.
Il giovane decide di rimanere per indagare sulla verità, e intanto viene assunto come cameriere del ristorante dell’hotel. Durante la sua permanenza in albergo, l’Olmedo si innamora di Alicia, una delle figlie di Donna Teresa, la titolare del Grand Hotel. Stando insieme, Julio e Alicia giorno dopo giorno scopriranno numerosi segreti legati al passato dell’albergo.
Cast
Come anticipato nell’introduzione, la serie tv diretta da Carlos Sedes e ideata da Ramón Campos, Gema R. Neira può contare su una struttura di primo livello. Ecco il cast completo di Grand Hotel – Intrighi e passioni:
- Yon Gonzales (Le ragazze del centralino) è Julio Olmedo
- Amaia Salamanca è Alicia Alarcon Aldecoa
- Adriana Ozores è Donna Teresa Aldecoa
- Pedro Alonso (La casa di carta) è Diego Murquia
- Concha Velasco è Donna Angela Salinas
- Luz Valdenebro è Sofia Alarcon Aldecoa
- Eloy Azorin è Javier Alarcon Aldecoa
- Fele Martinez è Alfredo Samaniego e Ruiz
- Llorenc Gonzalez è Andrés Cernuda Salinas
- Marta Larralde è Belén Martin
- Manuel de Blas è Don Benjamin Nieto
- Pep Anton Munoz è il detective Benjamin Nieto
- Antonio Reyes è l’agente Hernando
- Asuncion Balaguer è Lady Ludivina
- Kiti Manver è Donna Elisa
- Ivan Morales è Sebastian
- Dion Cordoba è Mateo
- Paula Prendes è Cristina Olmedo
- Inma Cuevas è Eugenia
- Tato Loché è Jesus Taberner
- Vanessa Rius è Beatriz
- Paula Ovejero è Inés
- Miguel Mota è Garrido
- Elena Tarrats è Catalina
Nella terza stagione entrerà nel cast anche Megan Montaner, che in Italia tutti conoscono per aver interpretato il personaggio di Pepa nella soap Il Segreto. Sempre nel terzo e ultimo capitolo della serie ci sarà poi Marta Hazas, famosa per aver recitato in Cuore Ribelle e Velvet.
Quando va in onda
La serie tv Grand Hotel – Intrighi e passioni va in onda il mercoledì su Canale 5 alle ore 21:30 circa. Al momento non è prevista una sua programmazione nel day-time pomeridiano, dove trovano spazio invece le nuove soap turche Mr Wrong e Love is in the Air.
Quante puntate sono
La serie originale spagnola Grand Hotel – Intrighi e passioni prevede in tutto 39 puntate, spalmate in tre stagioni, con ogni episodio che dura 80 minuti. Se anche in Italia sarà mantenuta la programmazione di Antena 3, l’emittente che in Spagna ha trasmesso la serie tv dal 4 ottobre 2011 al 25 giugno 2013, potremmo aspettarci che prenda il posto della soap Il Segreto a partire dalla prossima stagione autunnale.
Ti potrebbe interessare anche: Tutto quello da sapere sul ritorno di Uomini e donne dopo l’estate