Manca sempre meno al Concerto del Primo Maggio 2021. Per il secondo anno consecutivo gli organizzatori hanno dovuto fare i conti con la pandemia, da qui la scelta di organizzare l’evento presso l’Auditorium Parco della Musica dell capitale e non in piazza San Giovanni. Si tratta del secondo cambio di location in due anni, dal momento che nel 2020 il Concertone andò in scena al Teatro delle Vittorie.
Intanto, le indiscrezioni degli ultimi giorni rilanciate da Adnkronos confermano Stefano Fresi nel ruolo di co-conduttore accanto ad Ambra Angiolini, reduce da tre edizioni consecutive, e l’attore comico Lillo, tra i protagonisti della prima stagione di LOL – Chi ride è fuori (intanto sono state confermate le riprese per i nuovi episodi).
Altri rumor dei giorni precedenti indicavano invece l’assenza di Ambra: si sosteneva come l’attrice fosse impossibilitata a condurre il tradizionale Concertone perché già impegnata sul set della serie televisiva Le fate ignoranti.
Di seguito spiegheremo dove vedere il Concerto del Primo Maggio in tv, oltre a fornire tutte le indicazioni utili per seguire l’evento in streaming. Inoltre, riporteremo i nomi degli artisti che vi prenderanno parte.
Concerto del Primo Maggio 2021 in tv e streaming
La diretta tv del Concerto del Primo Maggio 2021 sarà trasmessa su Rai 3 a partire dalle ore 16:45. La prima parte del tradizionale appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil proseguirà fino alle 19:00, quando verrà data la linea al Tg3 prima e al Tgr poi. Quindi, dalle 20:00 alla mezzanotte, sempre su Rai 3, sarà ancora tempo di diretta dall’Auditorium Parco della Musica di Roma per la seconda parte del Concertone.
Chi non riuscirà a seguire la diretta televisiva, potrà comunque sempre contare sul live streaming del Concerto del Primo Maggio di quest’anno disponibile su Rai Play. L’utilizzo della piattaforma è gratuito, l’unico requisito è la registrazione di un nuovo profilo tramite un indirizzo di posta elettronica oppure il login all’account Google o al proprio profilo Facebook.
Concertone Primo Maggio 2021: scaletta artisti
Chi salirà sul palco del Concertone del Primo Maggio a Roma? Ecco la scaletta degli artisti prevista quest’anno dagli organizzatori dell’evento:
- Tre Allegri Ragazzi Morti
- Vasco Brondi
- Wrongonyou
- The Zen Circus
- Piero Pelù
- Orchestra Multietnica di Arezzo con Margherita Vicario
- Modena City Ramblers
- Motta
- Nayt
- Noemi
- Mara Sattei, Max Gazzè & The Magical Mystery Band
- La Rappresentante di Lista
- Michele Bravi
- Madame
- Lp
- Gianna Nannini e Claudio Capéo
- Gio Evan
- l’Orchestraccia
- Il Tre
- Ginevra
- Fedez
- Francesca Michielin
- Ghemon
- Gaia
- Francesco Renga
- Fast Animals and Slow Kids & Willie Peyote
- Fasma
- Fabrizio Moro con Giacomo Ferrara e Vinicio Marchionni
- Extra Liscio
- Ermal Meta
- Enrico Ruggeri
- Como_Cose
- Colapesce Dimartino
- Chadia Rodriguez feat Federica Carta
- Bugo
- Edoardo Bennato
- Balthazar
- Après La Classe & Sud Sound System
- Alex Britti & Flavio Boltro
- Noel Gallagher
Altri rumor indicano come certa l’esibizione di Antonella Venditti dalla storica sede di Piazza San Giovanni, per quello che sarà uno dei momenti più emozionanti dell’intera serata.
Sul palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma saliranno anche gli artisti vincitori del contest 1MNext, cioè Neno (Torino), Marte Marasco (Milano) e Cargo (Roma). Il nome del vincitore assoluto sarà proclamato proprio in occasione della diretta fiume in onda questo sabato su Rai 3.
L’ultimo nome da cerchiare in rosso è quello di Y-Not, il giovane artista che ha ottenuto la vittoria a “Guida e Basta”, il contest legato alla campagna di sicurezza stradale di Anas.
Potrebbe interessarvi anche: Trash Italiano si cancella dai social, Parpiglia: “Causa legale con Mediaset”