Le fate ignoranti diventa una serie TV. Trascorsi vent’anni dal film evento di Ferzan Özpetek, il regista turco naturalizzato italiano torna a dirigere il reboot della celebre pellicola, che verrà distribuito in esclusiva su Disney+ all’interno del catalogo Star.
Il 12 aprile si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del cast. Tra gli attori annunciati ci sono anche Cristiana Capotondi, Luca Argentero ed Eduardo Scarpetta, i tre protagonisti della nuova serie televisiva in otto episodi. Insieme a Özpetek (al suo fianco alla regia anche Gianluca Mazzella), hanno collaborato alla stesura della sceneggiatura Massimo Bacchini, Carlotta Corradi e Gianni Romoli, mentre la produzione è affidata a R&C Produzioni.
A seguire la guida completa alla serie TV Le fate ignoranti di Ferzan Özpetek, reboot dell’omonimo film uscito nelle sale cinematografiche nel 2001, con protagonisti Margherita Buy e Stefano Accorsi.
Le fate ignoranti trama: di cosa parla la serie
La serie televisiva in otto episodi intitolata Le fate ignoranti parla della vita di Antonia (Cristiana Capotondi), direttrice di un laboratorio medico. All’improvviso la donna perde il marito Massimo (Luca Argentero), voce narrante della serie. Dopo la sua scomparsa, Antonia scopre che l’uomo intratteneva una relazione omosessuale con Michele (Eduardo Scarpetta), un giovane pittore.
In poco tempo i due stringono una forte amicizia, tale da proiettare la giovane vedova in un mondo tutto nuovo, di cui faranno parte anche Serra (Serra Yilmaz), l’amministratrice del palazzo in cui risiede Michele, e Asaf (Deniz Burak), un aitante fotografo. Sarà proprio l’incontro con Asaf a far innamorare Antonia una seconda volta.
Le fate ignoranti (serie): cast, attori e personaggi
Dopo averne accennato all’inizio, ecco il cast completo della serie Le fate ignoranti:
- Cristiana Capotondi è Antonia
- Eduardo Scarpetta interpreta Michele
- Luca Argentero presta il volto a Massimo
- Carla Signoris è Veronica
- Serra Yilmaz veste i panni di Serra
- Deniz Burak recita nel ruolo di Asaf
- Paola Minaccioni interpreta Luisella
- Ambra Angiolini è Annamaria
- Anna Ferzetti presta il volto a Roberta
- Edoardo Purgatori veste i panni di Riccardo
- Filippo Scicchitano interpreta Luciano
- Lilith Primavera è Mara
- Edoardo Siravo recita nel ruolo di Valter
- Samuel Garofalo veste i panni di Sandro
- Maria Teresa Baluyot è Nora
- Patrizia Loreti, Giulia Greco e Mimma Lovoi sono le Tre Marie
Tra i personaggi ricorrenti, merita una menzione particolare Serra Yilmaz, la musa del regista Ferzan Özpetek. A distanza di vent’anni l’attrice interpreterà di nuovo Serra, ribattezzata come la “mamma chioccia” di tutti gli abitanti del palazzo, di cui è sia amministratrice che traduttrice.
Le fate ignoranti (serie): quando esce su Disney+
La data di uscita della serie televisiva Le fate ignoranti è fissata per il 13 aprile 2022 su Disney Plus.
Il trailer de Le fate ignoranti (serie)
Di seguito il video pubblicato da Disney+ all’inizio dello scorso mese di febbraio sui suoi account social.
Dove guardare Le fate ignoranti (serie)
Il reboot de Le fate ignoranti sarà trasmesso su Disney+ in otto episodi, con la serie TV diretta dal registra Ferzan Özpetek. Gratis per gli abbonati.
Chi lo desidera, può guardare gli episodi de Le fate ignoranti in streaming su disneyplus.com da PC, sull’app per smartphone e tablet, e su Smart TV scaricando l’applicazione ufficiale Disney Plus o tramite un comune TV-box.