Vi ricordate di Giorti, il programma in cui avrebbero debuttato Giulia De Lellis e Gemma Galgani come conduttrici? Esso sarebbe dovuto andare in onda su La5 un po’ di tempo fa. La Fascino, però, ha deciso di attuare un cambiamento declassando la trasmissione e spostandola sul web.
Il nuovo format incentrato sulle feste, infatti, non andrà in onda in televisione, ma solo su due piattaforme web. Andiamo, dunque, a vedere quando andrà in onda, qual è la trama della trasmissione e, soprattutto, dove andranno in onda le varie puntate.
Ecco dove e come vedere Giorti
Giorti è il nuovo format di Giulia De Lellis e Gemma Galgani. Mediaset è stata lieta di annunciare che tale trasmissione non andrà più in onda in televisione, bensì sul web. Le puntate sono disponibili a partire da oggi, giovedì 24 dicembre, su Mediaset Play e su Witty Tv. L’azienda ha deciso di raggruppare le 10 puntate in una sorta di box regalo da offrire ai telespettatori appassionati dei programmi di Maria De Filippi.
Il programma in questione è stato registrato diverso tempo prima dalla diffusione della pandemia. Per tale ragione, il pubblico assisterà a momenti di festa, abbracci e baci senza nessun tipo di vincolo. La Mediaset ha deciso di lanciare il programma in vista del Natale come sorta di augurio che l’anno nuovo possa tornare a regalarci sorprese, feste, abbracci e contatti sociali. Dietro questa scelta, infatti, c’è il desiderio di tornare a celebrare le ricorrenze come un tempo, senza nessun limite.
La trama del format di Giulia De Lellis e Gemma Galgani
Per quanto riguarda la trama di Giorti, il nome deriva dal greco e significa festa. Le narratrici ufficiali del format, Giulia De Lellis e Gemma Galgani racconteranno cosa si cela dietro l’organizzazione di un grande evento, che sia un compleanno, un matrimonio o altro. Verranno immortalate le emozioni dei vari protagonisti, gli imprevisti, i cambi di programma e le sorprese. Le due conduttrici saranno le narratrici e anche le ospiti speciali di questi eventi magici. Entrambe saranno sicuramente in grado di donare al programma il loro spirito romantico e frizzante.
Tra le storie trattate ci sarà, ad esempio, quella di Carla, una ragazza di origini filippine che ha deciso di festeggiare i suoi 18 anni dando luogo ad una festa tradizionale “debut”. Poi ci sarà la festa a sorpresa organizzata da Alessandra, ex volto di Temptation Island, per suo marito Emanuele. Ampio spazio verrà dedicato anche alla storia di due ragazzi appartenenti alla categoria lgbt, ovvero, Giovanni e Damiano che si uniranno in matrimonio. In seguito verrà celebrato il matrimonio tra Natale e Mirna, una coppia che ha dovuto affrontare molti impedimenti dovuti alle tradizioni delle rispettive famiglie prima di convolare a nozze.