Tutto pronto per la semifinale di The Voice Senior. L’appuntamento con il Talent condotto da Antonella Clerici è per questa sera in prima serata su Rai 1, dove i quattro giudici saranno chiamati a scegliere i concorrenti da portare alla finale che verrà trasmessa in diretta tv domenica 20 dicembre. Dopo le prime tre puntate (Blind audition) in cui i coach hanno selezionato i cantanti più meritevoli, ora è tempo di fare una ulteriore scrematura e scegliere gli otto finalisti che lotteranno per aggiudicarsi la vittoria finale. Ma vediamo come si svolgerà la puntata di questa sera.
The Voice Senior, solo otto concorrenti arriveranno alla finale
Terminate le Blind Audition, a The Voice Senior è tempo di semifinale. Oggi 18 dicembre su Rai 1, Antonella Clerici conduce la fase denominata ‘Knock out‘, dove Loredana Berté, Gigi D’Alessio, i Carrisi e Clementino, selezioneranno i concorrenti da portare nella finalissima di domenica, dove sarà ospite Gianna Nannini. Attualmente, le quattro squadre sono composte da sei concorrenti ciascuna ma, solo due membri per team potranno accedere alla finale. Ecco i 24 cantanti che si esibiranno questa sera e che lotteranno per conquistare gli otto posti liberi per la finale:
Team di Loredana Berte:
- Erminio Sinni
- Laura Fedeli
- Giulio Todrani
- Roberta Cappelletti
- Giovanna Sorrentino,
- Massimo Vita
Team di Gigi D’Alessio:
- Giancarlo Cajani
- Elena Ferretti
- Nello Buongiorno
- Perla Trivellini,
- Marco Guerzoni
- Laura Grey
Team di Clementino:
- Pietro Dell’Oglio
- Roberto Tomasi
- Franklin Montague
- Michele Lapenna
- Alan Farrington
- Ambra Mattioli
Team de I Carrisi:
- Rita Mammolotti
- Gianni Pera
- Ann Harper
- Gennaro Velardi
- Alida Ferrarese
- Tony Reale
Il meccanismo della semifinale in onda questa sera su Rai 1
Ma come si arriverà a scegliere i finalisti? Saranno i rispettivi coach a decidere chi potrà proseguire l’avventura. Nella semifinale di questa sera, i concorrenti si esibiranno in due manche, cercando di convincere i propri giudici e proprio quest’ultimi, alla fine della serata, sceglieranno due cantanti ciascuno da portare nella finale di domenica 20 dicembre. Mancano dunque due puntate alla fine del Talent riservato agli over 60 e che è stato la rivelazione televisiva di questo fine 2020. Un grande successo per il programma di Rai 1, che ha ottenuto ascolti da record nelle prime tre puntate. Sono tanti i motivi che hanno destato la curiosità del pubblico, non solo le storie personali dei concorrenti, ma anche e soprattutto il fatto che il Talent dà l’opportunità a chiunque di mettere in mostra le proprie doti e la propria passione, in un clima di sana competizione. Da non perdere dunque l’appuntamento di oggi 18 dicembre in prima serata su Rai 1, per scoprire insieme chi saranno gli otto finalisti di questa prima edizione di The Voice Senior.
Ricordiamo che le puntate di The Voice Senior sono recuperabili in streaming su Rai Play subito dopo la messa in onda del programma.