Martedì 15 dicembre è andata in onda l’ottava e ultima puntata de Il Collegio. Il docu-reality trasmesso in prima serata su Rai Due che vede come protagonisti giovani ragazzi, di una età compresa tra i tredici e i diciassette anni, e professori che dovranno insegnare le loro materie ai collegiali.

La quinta stagione de Il Collegio è stata ambientata nel 1992 e gli studenti che hanno preso parte alla trasmissione sono stati ventuno. Di questi, solo quindici sono arrivati alla fine. Tutti sono stati promossi e hanno superato l’esame scritto e orale che ha permesso loro di ottenere il diploma. Andrea Di Piero, per i ragazzi, è risultato il migliore della classe, mentre, per le ragazze, Sofia Cerio si è aggiudicata tale premio. Segnaliamo, inoltre, che proprio la Cerio ha instaurato un bel rapporto di amicizia o, forse, qualcosa di più con l’allievo Davide Vavalà.

Il Collegio, Andrea Prezioso bocciato. Scarano e Scognamiglio promosse per il rotto della cuffia

Come in ogni classe c’è chi viene promosso senza troppi indugi, chi, addirittura, risulta il migliore e chi, invece, viene bocciato all’esame finale. Ne Il Collegio, quest’anno, a non superare le prove scritte e quella orale è stata Andrea Prezioso. Se il fratello gemello, Leonardo, è riuscito a strappare il diploma lui, invece, non è stato in grado di impressionare la commissione composta anche dal Preside Bosisio.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Come viene riportato anche sul sito ‘tv.fanpage.it‘, a non raggiungere il traguardo finale all’interno dell’Istituto Regina Margherita di Anagni, paese in provincia di Frosinone, sono stati anche Alessandro Andreini (cacciato per aver dato del pervertito al professore Maggi, qui per vedere il video della vicenda), Ilenia Grambone, Simone Bettin, Marco Crivellini, , Rebecca Mongelli e Rahul Teoli. Per loro, appunto, va fatto un discorso diverso perché sono stati espulsi da Il Collegio.  Luna Scognamiglio e Giulia Maria Scarano, invece, sono riuscite a portarsi a casa il diploma per il rotto della cuffia. La Scarano, in particolar modo, ha cercato di corrompere i professori e il Preside offrendo loro una manciata di mille lire. Gesto che le ha fatto rischiare la bocciatura.

Il Collegio, non ci sarà più una classe 1992. In quale anno si ambienterà la sesta edizione?

Visto il successo del docu-reality, con uno share, in media, maggiore del 10%, si pensa già alla prossima edizione. Alla fine dell’ultima puntata andata in onda ieri, martedì 15 dicembre, infatti, il Preside de Il Collegio ha appeso la foto di classe dell’anno 1992 nei pressi della propria cattedra e poi ha detto che sicuramente non ci sarà più una classe targata millenovecento novantadue. In che anno si ambienterà la stagione numero sei del programma di Rai Due? Sarà più vicina ai giorni nostri o farà un maggiore salto indietro nel tempo? E, soprattutto, quali saranno gli allievi che prenderanno parte alla nuova edizione? Un po’ di pazienza e lo scopriremo.