Questa sera, venerdì 11 dicembre, parte la nuova stagione di Junior Bake Off Italia con al timone della conduzione Flavio Montrucchio, ex concorrente del Grande Fratello, insieme alla moglie Alessia Mancini, ex concorrente de L’Isola dei Famosi. La messa in onda della trasmissione sarà sul canale trentuno del Digitale Terrestre, Real Time, ed è composta da tre appuntamenti dalla durata di sessanta minuti l’uno.

I tre episodi di questa nuova edizione di Junio Back Off Italia è stata prodotta da Banijay Italia per Discovery Italia. Oltre che essere trasmessa in chiaro, è possibile assistere alle vicende di ‘mini’ pasticceri d’Italia anche sul canale 160 di Sky e in modalità gratuita e on-demand sul sito della piattaforma digitale Dpaly.com. Insieme ai conduttori del programma ci saranno due giudici non troppo severi: Ernst Knam e Damiano Carrara. Entrambi hanno da poco concluso l’esperienza nell’ultima edizione di Back Off Italia, proclamandone il vincitore.

Junior Back Off Italia, nuovo regolamento: tutti potranno andare in finale

Nella nuova edizione di Junior Back Off Italia ci sono delle novità che riguardano il regolamento del programma. In questa sesta edizione del talent show di cucina, infatti, il meccanismo della gara cambia rivoluzionandosi un po’. Come viene riportato anche sul sito ‘dituttounpop.it’, nello specifico, tutti i mini pasticceri potranno rimanere in gioco fino alla fine.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Le sfide che dovranno sostenere i concorrenti di Junior Back Off Italia sono quella di prova creativa, dove ognuno potrà dare sfogo al proprio estro e la prova tecnica. In quest’ultima, scendendo nei particolari, dovranno dimostrare di avere una buona manualità  e abilità nell’impastare i dolci. I giudici del programma, ogni puntata, saranno chiamati a eleggere il primo classificato che riceverà tre fiocchi di neve. Il secondo, invece, ne riceverà due. Il terzo, classificato, come tutti gli altri, avrà diritto a un fiocco. Il baby concorrente che a fine talent show si sarà aggiudicato il maggior numero di fiocchi, sarà colui che vincerà il titolo come Miglior Mini Pasticcere d’Italia.

Junior Back Off Italia, ospiti delle puntate

In questa sesta edizione di Junior Back Off Italia sono previsti degli ospiti, che potranno entrare in scena in una cornice natalizia che, grazie agli addobbi dovuti al periodo delle festività, riuscirà a dare un tocco magico al programma. Dalle indiscrezioni in nostro possesso tra gli invitati della trasmissione ci sarà Luciano Spinelli che, con la sua Christmas Dance Challenge è diventato una vera  e proria star di Tik Tok e YouTube. Gli altri due ospiti nello studio di Junior Back Off Italia, reality di cucina condotto da Flavio Montrucchio e Alessia Mancini, saranno l’apprezzato giudice di Bake Off Clelia d’Onofrio e Renato Ardovino, direttamente dal suo dolce mondo.