La puntata odierna di Mattino 5 si è aperta con le dichiarazioni di Luca Zaia in merito al Natale di quest’anno. Il numero uno della Regione Veneto si è augurato, tra le altre cose, che quello di quest’anno sia il primo e l’ultimo che trascorreremo in questo modo.
Natale ai tempi del Covid, cosa ne pensa Zaia
Direi di essere assolutamente rispettosi delle regole. Spero che questo sia il primo e l’ultimo Natale che viviamo così. Le regole sono molto chiare: bisogna evitare di creare gli assembramenti, di mettere in sicurezza ovviamente le persone che non sono conviventi, per cui anche se si fanno delle visite per gli auguri e quant’altro si ricordi sempre che anche nelle abitazioni estranee di non conviventi, che magari sono i parenti, anche i propri genitori, i nonni, è fondamentale utilizzare la mascherina.
Il Governatore della Regione Veneto ha poi affrontato un’altra delicata questione, sempre collegata al Covid.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Il tema dell’aerosol è un tema vero, ovvero il fatto che gli ambienti si saturino eventualmente della carica virale in via aerea è possibile, e quindi bisogna arieggiare spesso gli ambienti chiusi, quindi le stanze nelle quali ci si ritrova. E queste sono regole minimali, che fanno sorridere, ma è pur vero che finché non arriverà il vaccino e non raggiungeremo l’immunità di gregge, la messa in sicurezza soprattutto delle categorie a rischio [è fondamentale]. Non dimentichiamo che il candidato ideale di questo virus è un anziano oppure un cittadino che magari ha comorbidità, altre patologie, e quindi il sommarsi di queste patologie al Covid spesso dà esiti anche infausti.
Affrontare il #Natale ai tempi del covid: parla il governatore del Veneto @zaiapresidente in diretta a #Mattino5 pic.twitter.com/lqAux2Y1om
— Mattino5 (@mattino5) December 10, 2020
Potrebbe interessarvi anche: Divieto degli spostamenti a Natale, è scontro tra virologi a Mattino 5
Per saperne di più: