Il mondo del calcio e un’intera nazione piangono la scomparsa improvvisa di Paolo Rossi, stroncato da un male incurabile. E così, nel giro di un paio di settimane, gli appassionati sportivi sono costretti a dire addio al più grande giocatore di tutti i tempi e a quello che resterà per sempre uno dei migliori attaccanti della storia del calcio. In apertura della puntata odierna di Mattino 5, Federica Panicucci e Francesco Vecchi hanno voluto ricordare la leggenda italiana, la cui morte è stata annunciata dalla moglie Federica Cappelletti. Prima del lancio del filmato, il giornalista Vecchi ha voluto condividere con il pubblico un curioso aneddoto: essendo nato nell’estate del 1982, i suoi genitori erano tentati dal chiamarlo Pablito, il soprannome con cui l’attaccante della Juventus era divenuto celebre in tutto il mondo dopo la tripletta al Brasile durante i Mondiali del 1982, che spianò la strada all’incredibile successo della Nazionale italiana.
Buongiorno a tutti,
iniziamo la puntata di #Mattino5 con l'ennesima brutta notizia di questo 2020: addio #PaoloRossi, è morto a solo 64 anni l'eroe dei mondiali '82 pic.twitter.com/B6B3PYGQ7s
— Mattino5 (@mattino5) December 10, 2020
Il ricordo di Mattino 5 per Paolo Rossi
Il filmato, che potete vedere qui sotto, si apre con le immagini di Italia-Brasile ’82, una partita entrata nella storia del calcio mondiale per la sua bellezza e i tre gol di Paolo Rossi, che di quella spedizione azzurra non avrebbe neanche dovuto fare parte, a causa dello scandalo scommesse che lo costrinse a restare fermo per due stagioni. Oltre alla straordinaria carriera da attaccante, il video mostra anche le immagini della moglie Federica, che Pablito aveva scelto di risposare per la seconda volta nel mese di febbraio di quest’anno. L’indimenticato campione italiano lascia soli anche tre figli: Alessandro, Sofia Elena e Maria Vittoria.
Fonte: Mediaset.it
Potrebbe interessarvi anche: Caso Genovese a Mattino 5, l’opinione dell’avvocato Bernardini De Pace fa discutere
Per saperne di più: Replica dell’ultima puntata