Mantovano continuerà a dare il tormento a Marcello, il quale sarà costretto ad assecondare le sue volontà. Le anticipazioni Il Paradiso delle signore inerenti le puntate in onda dal 7 all’11 dicembre, rivelano che il Barbieri si vedrà costretto a mentire a Roberta, la quale troverà l’anello di fidanzamento e si illuderà che tutto vada bene. Nel frattempo, Silvia a causa dei psicofarmaci, avrà un malore davanti al Paradiso e verrà soccorsa da Umberto, il quale sarà poi fautore della riappacificazione tra lei e Federico. Intanto, Armando chiederà ad Agnese di parlare al figlio e al nipote della loro relazione. Infine, il giudice prenderà una decisione destinata a cambiare la vita della famiglia Conti e Ludovica tornerà a Milano.
Il Paradiso delle signore, spoiler 7-11 dicembre: Silvia teme di essere tagliata fuori dalla vita di Federico
Nel frattempo, Cosimo, per compiacere Gabriella, inviterà Roberta e Marcello alla Prima della Scala. Il Barbieri, però, non si presenterà all’appuntamento e Roberta andrà su tutte le furie. Il barista, non si è presentato per colpa del Mantovano e sarà costretto ad inventarsi una bugia. Nel frattempo, Silvia, apprenderà da Stefania che Federico è andato al cinema con Luciano, Clelia e Carletto ed inizierà ad avere paura di essere tagliata fuori dalla vita del figlio.
Il Paradiso delle signore, trame 7-11 dicembre: Vittorio vuole che Beatrice prenda il diploma
Intanto, Roberta dirà a Marcello che i genitori lo vorrebbero conoscere a Natale. Il ragazzo, si sentirà morire dentro, in quanto sarà costretto a dire altre bugie alla donna che ama. Intanto, Pietro farà fatica a capire perché la madre accetti di svolgere un lavoro umile come l’inserviente e così Vittorio dirà al ragazzo di provare a convincere la madre a tornare a studiare per ottenere il diploma. Poco dopo, Silvia debilitata e sotto psicofarmaci, si sentirà male a pochi passi dal Paradiso ed Umberto la soccorrerà. L’uomo, poi, riuscirà a convincere Federico ad incontrare la madre. Il toccante confronto tra loro avverrà alla Villa e ci sarà anche Luciano.
Il Paradiso delle signore: il Mantovano costringe Marcello a lavorare per lui
Al Paradiso, intanto, inizieranno a fare l’albero di Natale mentre Agnese ed Armando si prometteranno di parlare presto della loro relazione a Rocco e Salvatore. Poco dopo, Roberta troverà l’anello di fidanzamento di Marcello e si illuderà che tutto sta andando per il verso giusto. Intanto, Marcello farà un nuovo viaggio in Svizzera per conto del Mantovano ed incontrerà un cliente inaspettato.