Il piano di donna Francisca non è quello che avevano immaginato tutti in paese. Le anticipazioni Il Segreto in onda venerdì 4 dicembre, rivelano che la donna, in realtà, non aveva nessuna intenzione di uccidere sé stessa e Raimundo, ma semplicemente lasciare La Habana per trasferirsi in paese con il suo amato. Intanto, Hipolito ed Onesimo riusciranno a sottrarre un documento d’identità ad Estefania e spereranno di trovare delle informazioni utili. Intanto, Isabel confesserà a Tomas che lui ed Adolfo sono fratellastri. Poco dopo, alla Villa arriverà un telegramma proveniente dall’Austria che annuncerà l’arrivo di Donna Begoña. Infine, don Filiberto tenderà un agguato a Mauricio con l’intenzione di ucciderlo.
Il Segreto, spoiler 4 dicembre: Isabel confessa a Tomas che Adolfo non è suo fratello
Intanto, Tomas, non sopportando più di essere messo continuamento in secondo piano rispetto a suo fratello, affronterà sua madre Isabel. Lei, a quel punto, si arrabbierà moltissimo e finirà per confessargli che lo odia a causa di suo padre e che in realtà Adolfo è il suo fratellastro.
Il Segreto, trama 4 dicembre: Don Filiberto pronto ad uccidere Mauricio
Intanto, don Filiberto, istigato da donna Isabel, deciderà di vendicarsi delle umiliazioni che ha subito nell’ultimo periodo e ritenendo che l’unico responsabile di tutti i suoi problemi sia Mauricio, gli tenderà un agguato nel bosco e sarà pronto ad ucciderlo con una coltellata. Il sacerdote darà veramente seguito al suo proposito? Come sempre lo scopriremo con i prossimi episodi de Il Segreto.