Sanremo 2021 è sempre più vicino. Se tutto andrà bene, infatti, la kermesse musicale dovrebbe avere inizio a marzo del prossimo anno. Il regolamento è stato stabilito e adesso non rimane che scegliere i Big e le Nuove Proposte che si esibiranno sul palcoscenico dell’Ariston. Nelle scorse settimane sono stati scelti 61 possibili candidati a Sanremo Giovani, tra i quali abbiamo visto anche Francesco Monte. Purtroppo per lui, però, non è riuscito a passare la scrematura che prevedere solo 20 concorrenti per le semifinali.
Questo 20, perciò, si esibiranno nel programma AmaSanremo a partire da giovedì 29 ottobre 2020. La programmazione, poi, continuerà fino al 26 novembre. Ogni puntata avrà una durata di 50 minuti e si esibiranno in ciascuna di queste 4 artisti. Le votazioni verranno effettuate dal televoto, dalla Giuria Televisiva (formata da 4 persone) e dalla Commissione Musicale (composta da 5 membri). Alla fine di ogni appuntamento si stilerà una classifica e solo chi si troverà ai primi due posti andrà di diritto alla finale. In tutto, perciò, saranno solo 10 coloro che avranno la possibilità concreta di accedere a Sanremo Giovani.
Andiamo, ora, a fare l’elenco di tutti i cantanti, tra band e solisti, che si proveranno ad andare al Festival di Sanremo.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
I 20 semifinalisti di Sanremo Giovani
Nelle cinque serate di AmaSanremo, condotte da Amadeus, vedremo susseguirsi una carrellata di giovani artisti. Ecco, qui di seguito, la lista completa:
- ALIOTH – Titani
- AVINCOLA – Goal!
- THOMAS CHEVAL – Acqua minerale
- CHICO – Figli di Milano
- DAVIDE SHORTY – Regina
- FOLCAST – Scopriti
- GALEA – I nostri 20
- GAUDIANO – Polvere da sparo
- GAVIO – La mia generazione
- GINEVRA – Vortice
- HU – Occhi Niagara
- I DESIDERI – Lo stesso cielo
- LE LARVE – Musicaeroplano
- M.E.R.L.O.T – Sette volte
- MURPHY – Equilibrio
- NOVA – Giovani noi
- SCRIMA – Se ridi
- SISSI – Per farti paura
- WRONGONYOU – Lezioni di volo
- GRETA ZUCCOLI – Ogni cosa sai di te
La finale di Sanremo Giovani ricordiamo, quindi, che andrà in onda su Rai 1 il 17 dicembre. A scontrarsi dieci cantanti, ma solo 6 verranno selezionati per andare effettivamente a Sanremo insieme ai 2 scelti nel corso di Area Sanremo. Vi aggiorneremo appena ne sapremo di più a riguardo.
Potrebbe interessarti anche: Sanremo 2021, il Festival si farà anche senza pubblico: parla il direttore di Rai 1