Fast & Furious ha avuto inizio nell’ormai lontano 2001 e il successo è stato incredibile. Tanto da permettere alla saga di arrivare a 8 capitoli, ad oggi. In produzione, però, ce ne sono altri tre, i quali chiuderanno definitivamente la storia. Esatto, l’undicesimo film sarà anche l’ultimo che vedrà come protagonista Vin Diesel. Ad annunciarlo sono stati vari siti americani, come per esempio Deadline.
A dirigere le due pellicole finali dovrebbe tornare Justin Lin. La storia, invece, secondo le prime anticipazioni, dovrebbe concentrarsi sul personaggio Dominic Toretto. Inoltre è stata rivelata anche la presenza di molti altri attori amati dal pubblico. Stiamo parlando di Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel e Sung Kang.
Non temete, però, Infatti Fast & Furious continuerà a vivere attraverso serie TV animate e anche spin off cinematografici. Pare, infatti, che si stia pensando a un film tutto al femminile dopo averne dedicato uno ai personaggi interpretati da Dwayne Johnson (Luke Hobbs) e Jason Statham (Deckard Shaw). Nel frattempo, tuttavia, si attendere il nono capitolo della saga, in uscita il 28 maggio 2021. Scopriamo i dettagli sulla trama, per ingannare l’attesa.
La trama di Fast & Furious 9
Mentre attendiamo più informazioni circa gli ultimi due film di Fast & Furious, facciamo un breve riassunto della trama del nono capitolo, il quale dovrebbe uscire nel 2021. Ovviamente se l’emergenza sanitaria mondiale lo permetterà.
Dominic Toretto vive una vita tranquilla con Letty e il figlio Brian, ma è costretto a tornare in azione per affrontare una minaccia legata al suo passato e salvare i suoi cari. Il team si riunisce ancora una volta per sventare un complotto mondiale organizzato da un sicario e guidatore eccezionale che non hanno mai incontrato. Questo si rivela essere il fratello di Dom, interpretato da John Cena.
I Paesi e le città nelle quali sarà ambientato il film sono diverse: da Londra a Tokyo, dall’America Centrale a Edimburgo, da un bunker segreto nell’Azerbaijan alle strade di Tbilisi. Continuando il suo percorso, riaffiorano vecchi amici, tornano noti nemici, la storia sarà riscritta e il vero significato della famiglia verrà messo alla prova.
Appuntamento al prossimo anno con Fast & Furious 9 e, nei successivi due anni, con gli ultimi capitoli della saga con Vin Diesel.
Potrebbe interessarti anche: Sfera Ebbasta si prepara all’uscita del docu-film sulla sua carriera, ecco il trailer