La vita di Matias subirà un’importante svolta a Il Segreto. Il giovane, infatti, come rivelano le anticipazioni relative alla puntata del 16 settembre, entrerà in politica accettando l’offerta di Mauricio e diventando consigliere comunale. Nel frattempo, don Ignacio proverà a convincere Pablo che può salvarsi solo andando in America mentre Urrutia continuerà a diffidare di Adolfo. Infine, Carolina ascolta Encarnation e Jesus parlando di lei.
Il Segreto, trama 16 settembre: Matias entra in politica
Subito dopo metterà al corrente Alicia della novità dicendole che in questo modo potrà controllare la situazione dall’interno. Nel frattempo, Don Ignacio parlerà con Pablo dopo che quest’ultimo ha deciso di non lasciare Puente Viejo e gli farà capire che l’unico modo che ha per salvarsi è andare in America. Il Centeno questa volta obbedirà al suo padrino e lascerà il paese oppure continuerà a fare di testa sua correndo il rischio di essere ucciso?
Il Segreto, spoiler 16 settembre: I De Los Visos declinano l’invito di Don Ignacio
Poco dopo, il Solozabal inviterà Adolfo e Tomas a passare la sera della vigilia in casa sua, ma i giovani declineranno l’invito. Nel frattempo, Carolina ascolterà per caso una conversazione che la riguarda tra Jesus ed Encaration mentre la piccola Belen passerà le festività natalizie con suo padre Hipolito e tutta la sua famiglia. Carolina scoprirà qualcosa di scottante sul suo conto? Non ci resta che aspettare il prossimo episodio de Il Segreto per scoprirlo.