Away è una serie originale Netflix ideata da Andrew Hinderaker e con protagonista l’attrice Hilary Swank, vincitrice di due premi Oscar. La prima stagione della serie si compone di 10 episodi, sulla cui durata non c’è ancora certezza ma dovrebbe essere compresa tra i 50 e 60 minuti per ognuno. La serie Away porta la firma, tra gli altri, anche di Matt Reeves, che di recente ha diretto The Batman, in uscita nel 2021 (qui potete vedere il trailer con Robert Pattinson). Insieme al creatore della serie Felicity, nella veste di produttrice troviamo anche la showrunner Jessica Goldberg, dalla cui penna è nata la serie Hulu The Path.
La nuova serie originale Netflix intitolata Away è incentrata sulla figura di Emma Brown, un’astronauta americana che lascia la propria famiglia per una pericolosa missione sul pianeta Marte. Con il suo nuovo lavoro, Andrew Hinderaker vuole raccontare al pubblico un dramma epico, con da una parte gli enormi passi in avanti compiuti dall’uomo, dall’altra quali possono essere le conseguenze sul piano psicologico della lontananza dagli affetti più cari, tanto più se si accetta di caricarsi sulle spalle una grande responsabilità. Al momento sappiamo quando uscirà Away, non è invece ancora chiaro se ai primi 10 episodi ne seguiranno degli altri per una seconda stagione.
Entriamo adesso nel vivo del racconto, scoprendo insieme di cosa parla Away, il cast degli attori, il trailer ufficiale, la data di uscita e dove vedere i primi 10 episodi in streaming di una storia sospesa tra epica, dramma e romanticismo.
La trama di Away
La serie Netflix Away inizia con la partenza dell’astronauta americana Emma Brown per la prima missione dell’umanità sul pianeta Marte. La spedizione la vede a capo di un equipaggio internazionale costituito da altri quattro componenti, ciascuno di diversa nazionalità. Emma Brown è però, prima di tutto, una moglie e una madre, consapevole che la difficile missione per cui è stata scelta la terrà lontana da casa per almeno tre anni, durante i quali potrebbe succedere di tutto. E infatti, negli episodi iniziali della serie, il marito della donna verrà a conoscenza di aver contratto un grave problema di salute.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Nel giro di poco tempo, dunque, l’uomo si troverà a gestire la quotidianità senza più l’appoggio della moglie e una figlia adolescente da crescere, con quest’ultima che sarà chiamata a maturare più in fretta rispetto agli altri suoi coetanei. Intanto, le cose non andranno meglio nemmeno dentro la navicella spaziale, dove i rapporti tra gli stessi astronauti si deterioreranno in fretta. Una situazione che, prima della partenza, Emma Brown non aveva previsto e ora si vede costretta ad affrontare, sapendo che nello spazio anche un minimo errore lo si paga a caro prezzo.
Non vogliamo aggiungere altro alla già ricca trama della serie, se non altro per non rovinarvi il gusto di guardare tutti i 10 episodi con la mente libera. Quindi, passiamo ora alla descrizione dei principali personaggi di Away.
Il cast di Away
Tra i più importanti attori del cast completo di Away ci sono:
- Hilary Swank
- Josh Charles
- Talitha Bateman
- Mark Ivanir
- Ray Panthaki
Hilary Swank
Josh Charles
Talitha Bateman
Mark Ivanir
Ray Panthaki
Gli altri attori presenti nel cast sono Ato Essandoh (il botanico Kwesi) e Vivian Wu (l’astronauta cinese Yu). Ora che la lista è completa, rispondiamo alla domanda posta più volte in quest’ultimo periodo dagli abbonati Netflix: quando esce Away?
Away: data di uscita
Away sarà disponibile in esclusiva su Netflix dal 4 settembre. Come per la maggior parte delle altre serie, anche per quella creata da Andrew Hinderaker è prevista la pubblicazione di tutti gli episodi (in totale sono 10) della prima stagione. Le persone che si appassioneranno di più alla storia di Emma Brown avranno così modo di guardare l’intera stagione in uno o al massimo due giorni.
Il trailer di Away
Godetevi ora la visione del trailer ufficiale di Away, pubblicato da Netflix il 10 agosto scorso.
Dove guardare Away in streaming
Siamo giunti al termine del nostro approfondimento. Vi ricordiamo soltanto che gli episodi della serie Away saranno disponibili in streaming su Netflix per gli abbonati accedendo con le proprie credenziali alla home page netflix.com da PC oppure tramite app da smartphone e tablet con a bordo il sistema operativo Android o iOS.
Se decidi di abbonarti a Netflix, hai a disposizione tre piani: Base, Standard e Premium. Quello Base costa 7,99 euro al mese: se da una parte è il più conveniente a livello economico, dall’altra è anche il più limitato (definizione in SD e possibilità di vedere i contenuti in catalogo solo su un dispositivo alla volta). Il piano Standard offre il miglior compromesso tra chi non vuole spendere tanto e vuole comunque fruire di un’esperienza godibile: 11,99 euro al mese per avere l’alta definizione e l’opportunità di vedere i film o le serie su due dispositivi simultaneamente. C’è poi il piano Premium, che al prezzo di 15,99 euro assicura la visione in Ultra HD e su quattro dispositivi collegati in contemporanea.
Infine, vi ricordiamo che nello stesso giorno di uscita di Away su Netflix, venerdì 4 settembre, sulla piattaforma Disney+ si potrà acquistare il nuovo live action Mulan.