Rick e Morty figura nella ristretta lista delle serie animate che hanno ricevuto la nomination agli Emmy Awards 2020. Non possiamo nemmeno più parlare di sorpresa per il fenomeno creato da Justin Roiland e Dan Harmon, dopo la vittoria nel 2019 per Pickle Rick (Cetriolo Rick, il terzo episodio della terza serie) e la nomination ricevuta nel 2018 per Virtual Rick-ality. Giunta alla sua quarta stagione, Rick e Morty continua a raccogliere proseliti tra gli utenti di mezzo mondo. A confermarlo è l’entusiasmo registrato anche qui da noi in Italia per la recente uscita su Netflix dei restanti cinque episodi della quarta serie.
Rick and Morty stagione 4 parte seconda: *disponibile su Netflix*
Noi: pic.twitter.com/CExUeX4nTJ— Netflix Italia (@NetflixIT) July 24, 2020
Rick e Morty: la nomination è per l’episodio The Vat Of Acid
Dopo la nomination del 2018 e la vittoria nel 2019, Rick e Morty si appresta a gareggiare per quello che sarebbe il secondo Emmy consecutivo con The Vat of Acid, l’ottavo episodio della quarta stagione, rilasciato per la prima volta negli Stati Uniti da Adult Swim lo scorso 17 maggio e disponibile sulla piattaforma italiana di Netflix dall’ultima settimana di luglio.
Congrats to the #RickandMorty team on their #Emmy nomination!
"The Vat of Acid Episode" has been nominated for 'Outstanding Animated Program'. pic.twitter.com/WlkxkUxE9v
— Rick and Morty (@RickandMorty) July 28, 2020
Se ancora non lo avete visto non saremo di certo noi a rovinarvi la sorpresa, ma vi invitiamo a vederlo prima della cerimonia degli Emmy in calendario per domenica 20 settembre.
Le altre serie animate candidate agli Emmy Awards 2020
Oltre a Rick e Morty, l’elenco delle serie animate candidate agli Emmy Awards è completato da Big Mouth, Bob’s Burgers, BoJack Horseman e The Simpson. Partiamo proprio da quest’ultima, che ha ricevuto la nomination per Thanksgiving Of Horror, l’ottavo episodio della stagione numero 31.
Thank you for the #Emmy nomination — and congratulations to the whole Simpsons team! pic.twitter.com/QfGsCPCVp5
— The Simpsons (@TheSimpsons) July 30, 2020
L’altro rivale più credibile che concorre alla vittoria dell’Emmy è la serie BoJack Horseman, grazie al 15° episodio della sesta stagione, trasmesso per la prima volta su Netflix il 31 gennaio di quest’anno. Gli outsider saranno Big Mouth e Bob’s Burgers, rispettivamente con gli episodi Disclosure The Movie: The Musical! (il nono della stagione 3) e Pig Trouble In Little Tina (il quarto della decima stagione).